CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E-COMMERCE

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di vendita online.

Il sito https://tomascogioielli.it è di proproietà di Tomasco Angelo e Figli srl – P.IVA 01662090768 – Sede legale: Via Pretoria 186, 85100 Potenza.

 

  1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita on line (E-Commerce) – applicabili alle transazioni web tramite il sito https://tomascogioielli.it – disciplinano l’offerta e vendita dei beni promossi online da Tomasco Angelo e Figli srl con sede legale in Potenza, Via Pretoria 186, iscritta presso la Camera di Commercio di Potenza al n. 01662090768,  C.F./P.IVA  01662090768, Numero REA PZ-125268 , con seguente recapito di posta elettronica certificata: gioielleriatomascosrl@legalmail.it

 

1.2 Colui il quale acquista on line tramite il sito è da intendersi quale “consumatore finale del bene” (Cliente) ai sensi dall’art. 3 del Codice del Consumo (D.lgs. 2005/ 206) e, quindi, qualsiasi persona fisica con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

 

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il “professionista” (Venditore) si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

1.4  Il Venditore e/o il Cliente è consapevole che le Condizioni Generali di vendita che sono pubblicate sul presente portale potrebbero variare: per questo motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto.

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 L’ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal Cliente rappresenta un’offerta indirizzata a Tomasco Angelo e Figli srl diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Tomasco Angelo e Figli srl. 

Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito, e richiamate tramite link https://tomascogioielli.it/termini-e-condizioni/ 

E’ obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione dei dati anagrafici, Codice Fiscale ovvero la Partita I.V.A. 

Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

 

2.2 Dopo aver trasmesso l’ordine in formato elettronico, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine medesimo (Conferma d’ordine), nonché un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di vendita e un riepilogo di ciascun prodotto ordinato e con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del Venditore, dei costi spedizione e consegna (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere in caso di scelta di tipologia di spedizione scelta diversa e/o più rapida di quella standard), nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni.

L’esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del Cliente, nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente, il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà la risoluzione ipso iure del contratto comunicata al Cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo. Il Venditore fornirà, inoltre, un rimando al riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Al Cliente sarà, inoltre fornita indicazione circa le circostanze in cui venga meno il diritto di recesso dal contratto. Al Cliente, in ogni caso, sarà rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti.

 

2.3 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al proprio modulo d’ordine consultando la sezione account personale

2.4 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi il Cliente sarà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

 

  1. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

3.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati (di cui Tomasco Angelo e Figli srl darà comunque notizia sul proprio sito web) oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

 

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono incluso IVA 22%. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet https://tomascogioielli.it al momento dell’ordine.

 

3.3 Le richieste di acquisto provenienti da Paese non compresi fra quelli visualizzati nella home page non potranno essere accettate dal Venditore.

 

3.4 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartoncino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

  1. COSTI DI SPEDIZIONE

4.1 I costi di spedizione sull’intero territorio nazionale sono a carico del Cliente e così ripartiti: euro 15 I.V.A. inclusa per tutti gli ordini di importo inferiore a euro 200 I.V.A. inclusa; spedizione gratuita per tutti gli ordini con importo maggiore o uguale ad euro 200,00 I.V.A. esclusa.

 

4.2 Nel caso in cui il corriere non trovasse in casa, o nel luogo di consegna indicato nell’ordine, il vettore si riserva di riprovare a riconsegnare l’ordine il giorno successivo a titolo gratuito. 

In caso di mancata consegna a causa di mancata presenza del Cliente, Tomasco Angelo e Figli srl provvederà a far rientrare l’ordine presso la propria sede.

 

  1. TEMPI DI CONSEGNA

5.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da tre a dieci giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d’ordine.

 

5.2 Tomasco Angelo e Figli srl provvederà ad un’unica spedizione di tutti i prodotti ordinati, non appena disponibile. Nel caso in cui il cliente desiderasse l’evasione parziale dell’ordine è pregato di contattare Tomasco Angelo e Figli al numero telefonico 0971 22820

 

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite i seguenti metodi di pagamento sicuri:

 

  • bonifico bancario presso la banca UNICREDIT IBAN: IT16Z0200804203000400794480 e l’ordine sarà elaborato al momento dell’accredito generalmente dopo 3 giorni lavorativi dal pagamento.
  • carta di credito e l’ordine sarà elaborato al momento dell’accredito generalmente dopo poche ore dal pagamento.

 

6.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Tomasco Angelo e Figli srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito https://tomascogioielli.it

 

  1. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL’ORDINE

Una volta effettuato l’ordine e ricevuta l’e-mail di conferma di ricezione del pagamento, l’ordine non sarà modificabile né annullabile dal Cliente. Finché l’ordine non sarà evaso, tuttavia, il Cliente avrà la possibilità di contattare Tomasco Angelo e Figli srl al numero 0971 22820 per provare a chiedere una modifica o l’annullamento dell’ordine appena effettuato. 

Se l’ordine è già stato evaso, il Cliente dovrà necessariamente aspettare la ricezione del pacco, accettare la consegna ed effettuare la procedura di recesso/reso; in caso di rifiuto alla consegna i prodotti rientreranno nella disponibilità del Venditore ed al Cliente saranno addebitati tutti i costi sostenuti da Tomasco Angelo e Figli srl per l’invio e per il rientro dei prodotti.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Il Cliente, ai sensi dall’art. 52 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno:

  1. a)  nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene) dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni;
  2. b)   nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
  3. c)  nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

8.2 Il Cliente per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informare il Venditore della propria decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line tramite una dichiarazione esplicita:

Utilizzare il modulo tipo di recesso qui disponibile al seguente link

Presentare una qualsiasi altra dichiarazione che manifesti il recesso dal contratto di vendita on-line attraverso posta elettronica certificata o raccomandata a.r.

8.3 Per esercitare correttamente il diritto di recesso il Cliente deve manifestare la propria volontà di voler recedere, nelle modalità sopra indicate, inviando al Venditore entro il termine di scadenza del periodo di recesso la predetta dichiarazione: il diritto di recesso si intende correttamente esercitato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata al Venditore prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.

 

  1. EFFETTI DEL RECESSO DEL CLIENTE

9.1 Al Cliente che recede dal presente contratto di vendita on-line, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

Il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, con astuccio integro, ricevuto dell’ordine e garanzia. Inoltre l’oggetto non deve essere mai stato indossato e modificato.

 

9.2 Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

 

9.3 Se il Cliente ha ricevuto i beni oggetto del contratto di vendita on-line è tenuto a rispedire i beni o a consegnarli a Tomasco Angelo e Figli srl presso la sede legale in Potenza alla Via Pretoria, 159 , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il proprio recesso dal presente contratto di vendita on-line. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

9.4 Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione legati all’esistenza del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso il termine per l’esercizio del diritto è di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale come indicato nel punto precedente. 

Se il Venditore fornisce le informazioni indicate entro il periodo di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale il diritto di recesso termina 14 giorni dopo il ricevimento delle informazioni da parte del Cliente.

 

9.5 Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio  del diritto di recesso, le parti (Venditore e Cliente) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto gli obblighi del Cliente e del Venditore precedentemente citati.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO – ESCLUSIONE

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; 

– il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; 

– non si devono apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore dovrà darne comunicazione al Cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) ed il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato al fine valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 (dieci) giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

 

In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il Cliente decade dal diritto di recesso in caso di mancanza di integrità del Prodotto (confezione e/o suo contenuto):

 – mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; 

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.); 

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

  1. CONSEGNA DEL BENE: GARANZIE DI CONFORMITA’ E CAMBIO PRODOTTI DIFETTOSI

11.1 Il Cliente al momento della sottoscrizione del verbale di consegna del bene, ai sensi dell’art.63 del codice del consumo, è responsabile della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore.

 

11.2 Il Venditore, al momento della consegna al vettore del bene “prezioso” imballato e sigillato in modo ermetico in apposito plico (specificatamente predisposto con polietilene espanso, pluriball e gonfiabili ai fini della integrità del bene), predisporrà, oltre a ddt, apposito modulo (con allegati documenti foto/audio/video) attestante la conformità del bene all’acquisto, debitamente sottoscritto dal vettore ai fini della spedizione.

 

11.3 Il Cliente, al momento della consegna del bene nel plico di cui al punto 11.2 è tenuto a sottoscrivere, nelle mani del vettore, un verbale di constatazione che attesti l’integrità del plico senza segni di effrazione. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere tempestivamente contestata esclusivamente, a pena di decadenza, al momento della consegna.

 

  1. TUTELA DEI DATI

12.1 Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Tomasco Angelo e Figli srl Via Pretoria, 186 – 85100 Potenza. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonchè sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. 

Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti Tomasco Angelo e Figli srl per il perfezionamento del contratto. L’eventuale rifiuto a comunicare a Tomasco Angelo e Figli srl taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: 

tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per Tomasco Angelo e Figli srl di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su https://tomascogioielli.it 

 

12.2 Tomasco Angelo e Figli srl memorizza i dati personali del Cliente soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana d.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. 

I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter (informazioni, offerte speciali). In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email a info@tomascogioelli.it o avvalendosi della cancellazione tramite i link presenti nelle mail ricevute tramite CRM.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

13.1 Le Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal d.lgs. 2005/206, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal d.lgs. 2003/70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

SEZIONE ROLEX

In occasione della navigazione all’interno della sezione Rolex sul nostro sito web, l’utente potrebbe interagire con un sito web incorporato di www.rolex.com. In tal caso, saranno da applicare esclusivamente le Condizioni d’uso, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookies di www.rolex.com.