Dalle luminose pietre preziose alle intricati dettagli artigianali, ogni gioiello di Pasquale Bruni è una testimonianza dell’eleganza e della raffinatezza che caratterizzano la maison. La maestria artigianale e il design unico dei suoi gioielli ha conquistato il cuore di tantissime stelle del mondo dello spettacolo, che hanno scelto di indossare le sue creazioni per esaltare la loro bellezza e femminilità, sia dentro che fuori dai riflettori.
Preparati ad ammirare i gioielli che hanno catturato l’attenzione di star di fama internazionale per illuminare i loro momenti più importanti e prestigiosi.
1. Giardini segreti
Giardini Segreti è una delle collezioni più viste sul red carpet e sul grande schermo, un omaggio ai mondi femminili, ricolmi di passione e vitalità. Il concept della linea ci trasporta in un viaggio attraverso la magia e la trasformazione delle foglie che danzano come farfalle nel giardino segreto della nostra esistenza.
I giardini, simboli dell’anima femminile, sono luoghi da scoprire e ammirare. Ogni gioiello racchiude l’eleganza e la bellezza di questi giardini segreti, permettendo a chi li indossa di portare con sé un pezzetto di questo incanto e di esprimere la propria femminilità in modo delicato e raffinato.Non sorprende che star come Naomi Campbell, Dua Lipa, Gwyneth Paltrow, Alexandra Daddario, Lucy Liu e Virginia Raffaele se ne siano innamorate, al punto da sfoggiarle in più di un’occasione. La collezione ha fatto breccia nel cuore di Jennifer Lopez, che ha conosciuto il brand in occasione della partnership tra la Maison e il film “Marry Me – Sposami”. L’attrice, come si può notare dal trailer, indossa alcuni pezzi di Pasquale Bruni durante la scena in cui sale sul palco con il velo da sposa. Un vero e proprio colpo di fulmine, che ha spinto JLo a indossare Giardini Segreti anche al di fuori del set.
2. Figlia dei fiori
La nostalgia per i sognanti anni Sessanta è tutta racchiusa nella collezione Figlia dei Fiori di Pasquale Bruni. Pace, amore e musica erano i principi ispiratori di quei giovani che, con il loro abbigliamento e stile di vita, si distanziavano nettamente dalla generazione dei loro genitori. Eugenia Bruni si è ispirata a quel modo di vivere e vestire nel concepire la collezione Figlia dei Fiori.
Non stupisce che i fiori siano il motivo ricorrente di questa linea, considerando che il fiore a cinque petali è anche il simbolo distintivo della Maison italiana. Tutti i pezzi della linea esprimono l’essenza dei fiori attraverso la combinazione di materiali preziosi, creando una collezione che evoca un senso di libertà e bellezza tipico dei movimenti hippy degli anni Sessanta.
Le figlie dei fiori che hanno contribuito al successo di questa collezione? Su tutte, Chiara Ferragni, Lorella Boccia, Vanessa Bryant e (l’immancabile) Jennifer Lopez. I gioielli, realizzati in oro rosa o bianco, sono punteggiati da piccoli fiori realizzati con due set di pietre differenti. Sull’oro bianco si trovano topazio blu London, pietra di luna, lapislazzuli, turchese, onice e diamanti, mentre sull’oro rosa sono presenti calcedonio rosa, granato rosso, pietra di luna, quarzo fumé, corniola, diamanti bianchi e champagne.
3. Aleluiá
La collezione di alta gioielleria Aleluiá di Pasquale Bruni trae ispirazione dall’antica parola ebraica che rappresenta un grido di gioia e lode a Dio. Ma per Eugenia Bruni, direttrice creativa della Maison, l'”Alleluia” assume un significato più prosaico: la felicità dell’amore. Da questa riflessione, nasce l’idea di creare una collezione di gioielli che celebri l’amore e la bellezza.
Nei gioielli Aleluiá, le foglie stilizzate assumono un ruolo centrale: foglie concepite come ali che permettono alle donne di volare verso le meraviglie del mondo, in un viaggio che ridefinisce la loro divinità. Ogni elemento foglia è lavorato e incastonato individualmente per poi essere assemblato, rispettando le forme e la nitidezza delle sovrapposizioni. Questo processo consente anche di separare alcuni gioielli in diverse parti, offrendo una maggiore versatilità e adattabilità.
In uno dei suoi ultimi shooting, Elodie ha sfoggiato il choker della collezione, un lussuoso girocollo in oro bianco 18 carati e velluto con diamanti. Stessa scelta anche per Georgina Rodriguez, che ha calcato il red carpet della 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sfoggiando un intero set Pasquale Bruni. Anche Cher e Ornella Muti sono tra le grandi estimatrici di questa collezione.